LECCE – Una piattaforma unica in Italia pensata per offrire un supporto a 360° a chi fa uso di cannabis per fini terapeutici. Ideatori della startup Letsweed.com sono due giovani salentini, un ingegnere e un analista programmatore, entrambi trentenni.
Il suo nome nasce dalla fusione delle parole Let’s e Weed ed il suo significato, come si legge sul sito, suona come un’esortazione a “rompere i tabù che limitano e ostacolano l’uso di Cannabis per fini terapeutici in Italia”. La piattaforma si rivolge soprattutto ai pazienti che soffrono di patologie gravi come sclerosi multipla, cancro, dolore cronico, sla, parkinson e glaucoma per citarne alcune, e che vogliono curarsi con la cannabis.
È un progetto nato per sostenere la causa di Lapiantiamo.it, primo Cannabis Social Club d’Italia, nato a Racale. “Stiamo realizzando la prima piattaforma italiana che riunisce, aggrega ed interconnette tutti coloro che fanno uso di Cannabis per fini terapeutici, i medici che la prescrivono e i Cannabis Social Club” si legge sulla piattaforma.
Una mappa interattiva renderà più facile la ricerca dei medici e dei Cannabis Social Club italiani e ne geolocalizzerà i servizi offerti. Al momento il sito è online da un mese in una prima versione coming soon. In questa prima fase si può sostenere la causa semplicemente accedendo al sito www.letsweed.com ed inserendo la propria email, mentre i medici e chi ha aperto un Cannabis Social Club possono già registrarsi e avere l’opportunità di comparire sulla mappa interattiva. Una versione beta della piattaforma sarà resa disponibile il prima possibile a tutti coloro che si saranno pre-registrati.