Il farmaco ADHD Adderall è poco disponibile

Adderal
0
(0)

In alcune aree degli USA, l’Adderall, un farmaco popolare usato per trattare il disturbo da deficit di attenzione (ADHD), è difficile da trovare a causa delle carenze della Teva Pharmaceuticals.

Ma la Food and Drug Administration ha dichiarato che non c’è alcuna carenza di farmaci per l’ADHD.

Solo la Teva Pharmaceuticals ha segnalato problemi di approvvigionamento di Adderall, un farmaco ampiamente utilizzato per trattare persone con problemi di attenzione o che soffrono di pressione alta.

Secondo la FDA, Teva Pharmaceuticals ha registrato ritardi di almeno due mesi nella produzione delle compresse di Adderall.

Teva attribuisce la colpa a una carenza di manodopera nella linea di confezionamento, che secondo l’azienda è stata risolta. L’azienda afferma che i pazienti non dovrebbero preoccuparsi di esaurire i loro farmaci e dovrebbero invece procurarsi un farmaco alternativo. Teva ha dichiarato che prevede che alcune farmacie potrebbero subire dei ritardi, ma che questi dovrebbero essere temporanei.

Ci aspettiamo di ricevere tutte le scorte e gli ordini nelle prossime settimane e non ci saranno interruzioni a livello di farmacie”, ha riferito NBC News.

Secondo NBC News, le grandi farmacie non hanno avuto problemi diffusi di approvvigionamento di Adderall e le loro scorte sono adeguate.

Ma le farmacie indipendenti stanno sperimentando una carenza di Adderall: Un sondaggio condotto dalla National Community Pharmacists Association dal 25 luglio al 5 agosto ha rilevato che il 64% delle farmacie indipendenti aveva difficoltà a reperire il farmaco. Diverse indagini condotte dalla National Community Pharmacists Association hanno rilevato che il 64% dei proprietari di farmacie indipendenti ha avuto difficoltà a reperire l’Adderall.

Olson, proprietario della Roger’s Family Pharmacy di Yankton, S.D., ha dichiarato che alcune forme del farmaco sono più difficili da trovare di altre.

Alcuni farmaci non sono del tutto esauriti, ma alcune persone devono assumere 20 milligrammi due volte al giorno o prendere altri farmaci. I pazienti potrebbero essere costretti a usare un’altra forma di farmaco o ad aspettare che il farmaco torni disponibile.

Alcune forme di farmaco sono state difficili da reperire perché i pazienti non sanno che ci sono carenze di farmaci.

La Killingworth Family Pharmacy nel Connecticut sta vedendo pazienti che provengono da altre farmacie e che non riescono a ottenere l’Adderall. Le versioni generiche di altre aziende sono più facili da reperire rispetto alle versioni di marca.

Diciamo loro che ogni volta che un produttore diverso rilascia una nuova forma di farmaco, questa proviene da un produttore diverso, quindi può avere un aspetto diverso”.

Goodman, professore assistente di psichiatria e scienze comportamentali presso la Johns Hopkins School of Medicine di Baltimora, ha detto che i pazienti che assumono Adderall devono prevedere di avere difficoltà a farsi consegnare le prescrizioni in tempo e di collaborare con i loro medici e le farmacie per trovare delle alternative.

È imprevedibile. Ciò che i medici ordinano è ciò che le farmacie ordinano, ha detto Goodman. Possiamo navigare tranquillamente e poi all’improvviso rimanere senza, ha detto a NBC News.

Nel peggiore dei casi, quando un paziente non riesce a procurarsi altri farmaci, la carenza di solito dura solo pochi giorni.

Ma la maggior parte delle volte è solo questione di pochi giorni o di una settimana, ha detto.

Fonte: NBC News

QUANTO E' STATO INTERESSANTE PER TE QUESTO ARTICOLO?

Clicca su una stella per valutarla!

Punteggio Medio 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto per ora! VOTA per primo questo post.

Visto che hai trovato utile questo post...

Segui NeuroNews24 sui social media!

Mi dispiace molto che questo post non sia stato utile per te!

Cercherò di migliorare questo post!

Suggerisci qui sotto come posso migliorarlo!

Ti potrebbero interessare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *