La serata benefica a favore dell’Associazione Alzheimer di Asti intitolata”Non ti scordar di me,la vita mia è legata….” organizzata dai Paladini della Cucina(sezione Cucina del Crasl19), dal Crasl19, dal gruppo Astrofili”Beta Andromedae” ha avuto un ottimo successo.
La Cena preparata dallo Chef Livio con la moglie Maria e con l’aiuto dei Paladini è stata molto apprezzata soprattutto per il buon abbinamento dei vari ingredienti.
Gli Astrofili ci hanno fatto vedere, grazie ai loro strumenti,alla loro bravura e soprattutto alla meravigliosa volta celeste,numerosi astri(apprezzato in particolar modo Saturno con i suoi anelli).
Sono stati donati all’Associazione Alzheimer più di 500 euro che serviranno soprattutto all’iniziativa ” Caffè Alzheimer”, come hanno ben spiegato il Dr.Marcello Francesconi e l’Educatrice Professionale Paola Rabino. Chi volesse donare può farlo con il 5 per 1000 oppure versando un contributo sul conto:IBAN IT96L06085474000000002206 presso la Cassa di Risparmio di Asti citando: “non ti scorda di me,la vita mia è legata…”
Molto commovente è stato il momento del ricordo di Luciano Penso,una delle “Colonne” dei “Paladini della Cucina”prematuramente scomparso pochi giorni fa. Alla presenza della moglie, “Paladini “, il Crasl19 ed il Ciabot hanno deciso di intitolare la Sezione Cucina del Crasl19 a Luciano che avrà quindi la seguente dicitura:”I Palidini della Cucina Luciano Penso”.
“A nome dell’ Alzheimer Asti, degli ammalati che assistiamo e delle famiglie vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento per la splendida serata benefica organizzata sabato sera a favore dell’associazione. Ringraziamo gli organizzatori grazie ai quali sono stati raccolti 700 euro che andranno a supporto del progetto “ Alzheimer Cafè”. Il nostro grazie va a: i “Paladini della Buona Cucina”; il CRAL ASL 19 Asti Sez. Cucina; ai Titolari del Ciabòt del Grignòlin di Calliano ed il Gruppo Astrofili astigiani “Beta Andromedae” – ha dichiarato la presidente dell’Associazione Maria Teresa Pippione.
Ancora un grazie a tutti i partecipanti ed arrivederci alle prossime iniziative. Ad ottobre ricominceranno sicuramente i Corsi di Cucina.
Prossima iniziativa del Crasl19 sarà: “Tra la terra ed il cielo…alla Gavazza con il ..dopo Lorenzo” mercoledì 12 agosto(camminata, Astrofili e rinfresco a Mongardino)